FAQ

Trova le risposte alle tue domande.

domande frequenti

Per dubbi e informazioni,
cerca tra le risposte alle domande più frequenti.



Basta sottoscrivere il contratto di fornitura con cui si dà mandato a FREE ENERGIA affinché proceda a sottoscrivere la comunicazione di recesso dal precedente fornitore di energia elettrica.
Normalmente non più di 60 giorni a partire dalla stipula del contratto. È bene ricordare che la partenza della fornitura non può avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
Alla scadenza si considera rinnovato tacitamente alle stesse condizioni contrattuali, per l’intera durata dell’offerta, salvo diverse comunicazioni da parte di FREE ENERGIA.
FREE ENERGIA potrà variare le condizioni economiche per l’anno successivo comunicandole entro i 90 giorni antecedenti la scadenza del contratto. Il Cliente avrà 15 giorni di tempo per valutarle.
Qualora volesse accettarle non dovrà fare nulla e FREE ENERGIA considererà tacitamente accettate le nuove condizioni proposte. Qualora non volesse accettarle dovrà inviare disdetta a FREE ENERGIA mediante raccomandata A.R. che dovrà pervenire entro 45 giorni prima della scadenza del contratto.
No, il passaggio al mercato libero, infatti, non comporta alcun intervento sugli impianti, né la sostituzione del contatore.
Interventi come riparazioni dei guasti, ripristino dell’alimentazione, ecc. sono di competenza del distributore locale.
Nel mercato liberalizzato, è sempre l’impresa di distribuzione locale a realizzare gli allacciamenti, posare i contatori e attivare la fornitura di energia elettrica.
FREE ENERGIA è responsabile di tutti gli aspetti commerciali del servizio come, ad esempio, consumi, bollette/fatture, pagamenti, rimborsi e chiarimenti.
FREE ENERGIA, inoltre, si interfaccia col distributore locale per tutti gli aspetti inerenti la fornitura.
Accedendo all’Area Clienti del sito sarà possibile monitorare i consumi e accedere alle bollette.


Free energia ti fa risparmiare.

porta
un amico

Scopri
come risparmiare.


Azzera
la tua bolletta

Più amici presenti
più risparmi.

Siamo qui per aiutarti.


Free Energia SpA, Via della Conciliazione, 44 Roma - P.IVA 02924550920 - Camera di commercio di Roma | Rea RM - 1210814
Free Energia SpA “soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Free Holding SpA”.