Spetta.le Free Energia S.p.A., sono a sottoporVi la mia candidatura per la posizione di Junior Project Manager.
Data le mie esperienze professionali e formazione accademica, ritengo di poter essere un profilo di interesse per il vostro annuncio.
Come si evince dal CV, la mia esperienza professionale mi ha portato ad occuparmi sia della progettazione che della gestione e della manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione e di distribuzione fluidi termovettori.
La gestione degli impianti mi ha portato a valutare spesso degli interventi di efficientamento energetico. A titolo di esempio, mi sono occupato della progettazione energetica di impianti di VMC. Inoltre, nella fase attuale della mia professione, mi occupa del servizio Energia per una commessa.
In particolare, analizzo i consumi energetici degli edifici gestiti, valuto interventi di efficientamento energetico e seguo pratiche quali: f-gas, pratiche INAIL per centrali termiche, rapporti di efficienza energetica impianti, normativa superbonus 110.
In parallelo all’esperienza professionale, la mia formazione accademica mi ha permesso di approfondire temi quali: progettazione termofisica dei sistemi edificio-impianto ed impianti ad energie rinnovabili.
Inoltre, da sempre coltivo la passione per tutto quanto attiene l’eco-sostenibilità e l’energia in generale.
Per questo motivo, sto studiando per specializzarmi come energy manager ed ege.
Le soft-skills che mi contraddistinguono sono:
• Passione per il settore dell’energetica ed in particolare per l’impiantistica eco-sostenibile;
• Gioco di squadra: l'unione fa la forza! Mi sento a mio agio a lavorare in team e a collaborare con i miei colleghi verso obiettivi comuni. Ho rafforzato questa capacità durante l'Erasmus in Svezia dove ho svolto diversi progetti che richiedevano lavoro di gruppo e forti capacità espositive e comunicative;
• Fortissima motivazione: sono una persona molto motivata ad iniziare un percorso in una realtà di professionisti dove poter crescere umanamente e professionalmente;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conscio che il mio profilo umano e personale sia coerente con quanto da voi ricercato e desideroso di avere la possibilità di poter interloquire in modo diretto così da farmi conoscere meglio, vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali saluti