Mi chiamo Camilla Cardelli, ho 31 anni e un’esperienza lavorativa di circa sei; il mio percorso formativo e professionale si è sempre incentrato sul mondo della comunicazione.
Nel Marzo 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione, con indirizzo Brand Management: durante questo corso ho avuto modo di apprendere come le strategie di Marketing possono creare dei brand, rafforzarli e renderli unici.
Dopo un breve stage e il conseguimento della laurea, ho iniziato la mia esperienza nell’ufficio comunicazione e marketing di una società di consulenza informatica, all’interno della quale ho avuto la possibilità di concentrarmi su vari aspetti diversi della comunicazione di un’azienda di medie dimensioni: dalla gestione dell’immagine della società alla preparazione di comunicazioni interne ed esterne, dalla creazione di contenuti per i canali web al supporto per gli eventi.
Dopo circa due anni, a Maggio 2020 ho intrapreso una nuova opportunità lavorativa in BAT Italia, con il ruolo di Internal Communication Analyst. Ho avuto modo di conoscere una realtà completamente diversa da quelle precedenti, ovvero quello di una multinazionale. Il mio ruolo rientrava nel team Human Resources, anche se ho avuto la possibilità di interfacciami con tante altre funzioni aziendali. Questa esperienza mi sta dando la possibilità di capire come il brand di un’azienda possa essere rafforzato e costruito anche attraverso gli occhi e le esperienze dei suoi dipendenti: essere aggiornati su quello che succede in azienda, partecipare a eventi interni in cui si ha l’opportunità di essere aggiornati e coinvolti, sono solo alcune delle leve che l’organizzazione può e deve sfruttare per migliorare la propria reputazione e la propria immagine.
Questo ruolo mi ha permesso di crescere molto, anche per il suo stampo fortemente internazionale: dopo circa 2 anni e mezzo però ho ritenuto che fosse utile intraprendere un’espierienza che potesse farmi avvicinare anche al business. L’azienda mi ha quindi dato la possibilità di fare questo spostamento nel dipartimento Marketing, dove mi occupo di un canale di vendita, quell’HoReCa. Nel dettaglio, mi occupo della vendita di glo, device a tabacco riscaldato: coordino due agenzie che ci supportano nelle attività di promozione e vendita del prodotto in un network di locali HoReCa sul territorio nazionale.
Sento di avere ancora molte sfide davanti a me, per cui mi piacerebbe mettermi alla prova con una nuova esperienza in una nuova azienda, per sperimentare un contesto diverso e continuare a crescere e portare il mio contributo personale.
Nel mio CV sono racchiuse alcune delle mie esperienze e competenze; mi piacerebbe aggiungere infine che mi ritengo una persona molto motivata, curiosa e desiderosa di imparare e mettersi alla prova. Mi piace lavorare in squadra e raggiungere gli obiettivi insieme, confrontandosi e imparando sempre qualcosa di nuovo dagli altri.
Ringrazio intanto per l’attenzione, un saluto,
Camilla Cardelli