Spett. le Free Energia,
Con la presente intendo candidarmi per la posizione di addetto compliance presso la summenzionata società.
Sono un giovane avvocato penalista, abilitato alla professione forense dal 3.10.2019.
Il particolare interesse che nutro nei confronti del diritto penale d'impresa, delle tematiche inerenti al D.Lgs. 231/2001 e della compliance aziendale mi hanno spinto ad arricchire la mia esperienza professionale con un approfondimento dei profili penalistici summenzionati. Invero, parallelamente allo svolgimento dell'attività forense, ho frequentato e concluso il Master di II livello in "Diritto penale d'impresa" presso la L.U.I.S.S. Guido Carli in Roma.
Di talché, volendo lavorare nel settore in esame, assicuro, sin d'ora, una totale disponibilità all’implementazione ed applicazione delle conoscenze teoriche approfondite, con l'obiettivo di poter rappresentare una valida risorsa per la società.
Ritengo di essere una persona fortemente determinata, con un'ottima capacità organizzativa e di risoluzione dei problemi, nonché dotata di una notevole disponibilità al lavoro; competenze che ho potuto mettere in pratica e perfezionare nell'ambito delle esperienze acquisite, sin dal 2016, all'interno degli studi legali e delle aule giudiziarie.
Sarei lieto di poterVi illustrare ulteriori dettagli sul mio profilo professionale in sede di colloquio e, a tal fine, allego il mio CV.
Cordialmente,
Francesco D'Ascoli