Spett. le Responsabile della Selezione
Con la presente vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mia candidatura in risposta alla Vostra ricerca di un Financial Analyst pubblicata sul Vostro sito aziendale.
Attualmente lavoro in LCF Alliance, società operante nel settore dell’energy ed attiva nell’ambito di acquisizioni e successiva gestione di impianti fotovoltaici. Nella corrente posizione lavorativa sono impegnato in analisi finanziarie preliminari di società target e successive analisi di due diligence (finanziaria e fiscale) sulle stesse.
Nella precedente esperienza lavorativa, ho collaborato con la società PricewaterhouseCoopers nella divisione Deals - Transaction Services, eseguendo numerose due diligence finanziarie connesse ad operazioni di fusioni ed acquisizioni per primarie aziende nazionali ed internazionali.
Le esperienze lavorative sopra citate mi hanno consentito di sviluppare numerose capacità tra cui, ad esempio, quelle organizzative e di gestione tese a fornire il mio migliore contributo al progetto; quelle di adattamento e di reazione positiva ad ostacoli o insuccessi; quelle di ascolto e comunicazione grazie anche al contatto diretto con il Cliente nonchè quelle relazionali di cooperazione e lavoro di team
Ritengo che tali esperienze, insieme alla volontà di crescita e alla curiosità che mi contraddistinguono, possano essere in linea con quanto da Voi ricercato, e sarei fortemente interessato a lavorare per la Vostra azienda al fine di ampliare e consolidare il mio percorso professionale.
RingraziandoVi anticipatamente per la cortese attenzione riservatami e nell’attesa di ricevere un riscontro da parte Vostra, Vi porgo i miei più cari saluti.
Lorenzo Fantilli