Mi chiamo Veronica Terzigno, sono nata e cresciuta a Roma, e ho 28 anni. Sono la primogenita di tre sorelle, figlia di genitori dediti sia alla famiglia che al lavoro. Crescendo, ho compreso l'importanza del lavoro, integrato nella vita delle persone, e ho imparato che attraverso di esso possiamo scrivere la nostra storia in modo diverso.
Durante il mio percorso scolastico e universitario, ho svolto diverse attività per finanziare i miei studi, specialmente durante la mia specializzazione in Marketing e Comunicazione Digitale presso la LUMSA. Qui ho conseguito la laurea con lode e ottenuto una menzione accademica per il mio lavoro di ricerca. Partecipando a un programma di studi in lingua inglese frequentato da studenti provenienti da tutto il mondo, ho avuto l'opportunità sin da subito di confrontarmi con menti e culture internazionali.
Attraverso progetti accademici e lavorativi, ho sviluppato solide competenze in pianificazione, gestione del lavoro di gruppo, monitoraggio e risoluzione dei problemi. La mia passione per la comunicazione, considerata un'arte, e il mio entusiasmo per le infinite possibilità creative offerte dal mondo digitale, mi hanno spinto a voler lavorare nel settore del marketing e della comunicazione.
La mia esperienza professionale mi permette di interagire con persone e contesti diversi, affinando la mia capacità di ascolto, pazienza e adattabilità. Ogni ambiente lavorativo presenta sfide uniche, che richiedono approcci diversi. Sono intraprendente; questo significa anche essere proattivi nel cercare soluzioni e affrontare le sfide con determinazione e creatività. Ho imparato che, di fronte alle difficoltà, è importante cercare modi innovativi per superarle. La mia determinazione mi ha spinto a non arrendermi di fronte alle sfide, ma piuttosto a vederle come opportunità per crescere e imparare.
Grazie per l’attenzione.