Mi chiamo Chiara Cavaliere e nel luglio del 2022 ho conseguito la laurea magistrale in Management delle Tecnologie, Innovazione e Sostenibilità, con la votazione di 110/110 L presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Attualmente ricopro il ruolo di Innovation & Sustainability Analyst presso la società di consulenza PTS SPA. Lavorando nel team di Open Innovation e collaborando con quello di CSR & Sostenibilità, mi occupo di svolgere analisi, ricerca e valutazione per progetti di innovazione e sostenibilità. Il lavoro in team ed il rapporto con i clienti mi stanno consentendo di potenziare le doti comunicative e l’analisi critica.
Free energia ha fortemente attirato la mia attenzione perché svolge attività assolutamente in linea con i miei interessi. La passione per il settore energetico e per le sue dinamiche, infatti, ha guidato le mie scelte relative alla tesi magistrale, elaborata con l’insegnamento di Management dell’Energia e dell’Ecosostenibilità ed in collaborazione con una Energy Service Company; il lavoro è stato svolto nell’ambito dell’applicazione degli Energy Performance Contracts nei progetti di riqualificazione energetica, con particolare attenzione al settore pubblico.
Sono una persona proattiva e determinata, che porta avanti le sue idee e i suoi obiettivi, senza, tuttavia, trascurare l’importanza del confronto, che rappresenta, sempre, un’importante opportunità di crescita.