Free Energia, attraverso la ESCO Free Energy Saving, dal 2017 ha avviato numerosi progetti in ambito pubblico nei settori dell’illuminazione ad alta efficienza e dei servizi Smart-City e oggi, con diverse migliaia di punti luce già realizzati e in gestione, rappresenta uno tra gli operatori italiani di riferimento in questo ambito, soprattutto in relazione ai comuni di piccole e medie dimensioni.

I progetti sono per lo più promossi come Project Financing di iniziativa privata, ai sensi dell’art. 183 del Codice degli Appalti e prevedono, in sintonia con la formula ESCO, che gli investimenti siano totalmente a carico di Free Energy Saving così come le attività di gestione per l’intera durata della concessione che, mediamente, è ventennale.

Anche per questa area di business e come metodo di approccio al mercato, Free Energia tende a sviluppare progetti non standardizzati, approfonditamente studiati di volta in volta in base alle esigenze della Pubblica Amministrazione e della comunità che essa rappresenta: la fornitura dell’elettricità di integrazione e l’introduzione delle tecnologie Smart City e/o di E-Mobility e/o di uso delle FER sono solo alcuni esempi di questa attitudine.

© Copyright 2021 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto