Fiducia reciproca: queste le parole chiave per definire un rapporto ormai consolidato da anni come quello tra Free Energia e l'Azienda Laminazione Sottile S.p.A., una delle realtà industriali più importanti e significative in Campania e in Italia. 

Free Energia, che è fornitore storico di energia elettrica per gli Stabilimenti del gruppo di Laminazione Sottile, ha anche supportato il Cliente nell’ottenimento di incentivi che hanno consentito all’Azienda importanti risparmi economici sulla “bolletta elettrica”. 


L’attività costante di supporto e la collaborazione sui temi energetici messa in atto da Free Energia nei confronti di Laminazione Sottile, ha inoltre consentito lo sviluppo e la realizzazione di progetti di efficientamento del processo produttivo e autoproduzione di energia: nel 2020 è stato collaudato un progetto basato sull’integrazione tra interventi di recupero energetico e di autoproduzione fotovoltaica, nel quale il nuovo fotovoltaico, di taglia pari a 1.600 kW e realizzato sulle coperture dello Stabilimento, ha la funzione di ottimizzare l’intervento di efficientamento del processo produttivo. È in corso l’ulteriore sviluppo di autoproduzione fotovoltaica, sempre con la formula ESCO, tipica di Free Energia, per ulteriori 800 kW elettrici.


I piani di sviluppo della collaborazione tra Free Energia e Laminazione Sottile sono sempre tesi a implementare soluzioni finalizzate al massimo risparmio energetico e che puntino sempre più verso una configurazione di carbon neutrality dell’Azienda.


Free Energia ha anche istituito una convenzione rivolta a tutti i dipendenti di Laminazione Sottile che permette loro di avere contratti di fornitura elettrica alle stesse condizioni economiche dell’Azienda e, quindi, particolarmente vantaggiose.

© Copyright 2021 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto