codice etico free energia
Free Energia

Codice Etico

Prevede l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle parti interessate interne ed esterne alla Società, al di là e indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.

Il Consiglio di Amministrazione di FREE ENERGIA S.p.A. ha adottato il presente Codice Etico, che riflette l’impegno della Società a:

  • mantenere l’attenzione sulle modalità di gestione delle aree a rischio;
  • fornire delle linee guida al personale per contribuire a riconoscere e ad affrontare i problemi etici;
  • contribuire a mantenere una cultura d’integrità, onestà e responsabilità all’interno dell’azienda.

Il presente Codice prevede l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle parti interessate interne ed esterne alla Società, al di là e indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.

Quanto previsto dal Codice Etico si applica a tutti i dipendenti di FREE ENERGIA, siano essi soggetti in posizione apicale oppure dipendenti, nonché a tutti coloro che cooperano al perseguimento dei fini della Società nell’ambito dei rapporti contrattuali con la Società medesima.

Il presente Codice Etico intende esplicitare i valori etici di FREE ENERGIA considerati fondamentali per l’esercizio di qualsiasi attività aziendale:

Principio di legalità

I destinatari sono tenuti al rispetto della legge o degli atti ad essa equiparati.

Tale principio è valido anche con riferimento alla legislazione nazionale di qualsiasi Paese con cui la Società ha rapporti commerciali.

I destinatari sono, inoltre, tenuti al rispetto delle disposizioni aziendali emanate dalla Società, in considerazione del fatto che le stesse hanno il preciso scopo di meglio consentire il costante rispetto delle disposizioni di legge.

Correttezza

I destinatari sono tenuti al rispetto delle regole professionali, con particolare riferimento ai doveri di diligenza e perizia, applicabili alle operazioni compiute in nome e per conto della Società.

Trasparenza

Tutte le attività realizzate in nome e per conto di FREE ENERGIA sono improntate al rispetto dei principi di integrità e trasparenza e sono condotte con lealtà e senso di responsabilità, correttezza ed in buona fede. La Società si impegna a garantire correttezza, completezza, accuratezza, uniformità e tempestività nella gestione e comunicazione delle informazioni aziendali, evitando pertanto comportamenti ingannevoli da cui si possa trarre indebito vantaggio.

© Copyright 2021 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto