Giornalista pubblicista dal 2005, mi sono occupato di comunicazione, ufficio stampa, pubblicità, web e social, oltre che redazione di articoli di riviste periodiche di una Casa Editrice per 15 anni.
Sono passato ad un'azienda di automotive, per la quale ho curato i contenuti del sito internet, le pagine social, la comunicazione pubblicitaria, e le attività di digital ed e-mail marketing fino all'agosto del 2020, quando la società ha chiuso causa COVID.
Ho collaborato come consulente esterno per alcune aziende, in vari settori merceologici, come social media manager, ufficio stampa e digital marketing.
Nel 2021 sono entrato a far parte del gruppo di comunicazione della multinazionale dell'energia ENGIE, in qualità di addetto alla comunicazione esterna e corporate.
Attualmente, collaboro come freelance scrivendo articoli per La Repubblica (settore energia e ambiente), l'Agenzia di Stampa 9 Colonne e Tpi (The Post International).
Sono versatile, disponibile, costantemente curioso di fare nuove esperienze, grazie ad una mentalità aperta e creativa che mi consente di apprendere rapidamente ed offrire soluzioni innovative ed originali. Anche per questo motivo, ho una particolare attitudine al problem solving.
So adattarmi perfettamente al lavoro in team, mi piace collaborare rispettando i ruoli e le competenze di tutti, ma so anche assumere la responsabilità di gestire il lavoro degli altri con equilibrio e consapevolezza del ruolo affidatomi.
Eventualmente, ho la possibilità di fornire referenze da parte delle ultime aziende per le quali ho collaborato.
Nella speranza di poter fissare un colloquio conoscitivo, vi ringrazio per l'attenzione dedicatami e vi saluto cordialmente.