Al team di selezione Free Energia,
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il mio interesse per la posizione di Communication and Marketing Specialist.
Sono Roberta Sforza, Communications Specialist, con una formazione a metà tra le lingue e la comunicazione.
Dopo una prima esperienza come Assistente comunicazione e ufficio stampa stampa per l’agenzia di marketing, eventi e comunicazione MEC&Partners, lavoro oggi come Specialista comunicazione e digital marketing presso Growinn, rete d'impresa per il comparto ospitalità. Grazie a queste esperienze ho imparato - e continuo a imparare giorno dopo giorno - ad affiancare aziende ed enti publici e privati in attività di comunicazione e marketing, con mezzi tradizionali e online, curandone strategia e operatività; svolgere attività di promozione e fundraising; curare campagne di online advertising; gestire media relations e uffici stampa.
Sono una persona curiosa, intraprendente, desiderosa di imparare, precisa, socievole e positiva.
Per quasi due anni, ho svolto attività di volontariato come Social Media Specialist per Mondo Internazionale: associazione no-profit impegnata nella diplomazia culturale e cooperazione internazionale, ha rappresentato per me uno spazio di arricchimento personale e crescita professionale, prenderandomi al meglio al mondo del lavoro.
Le mie esperienze Erasmus a Londra e Tunisi mi hanno poi insegnato a uscire dalla mia comfort zone e ad affrontare situazioni complesse e dinamiche, vivendo ogni problema come una possibile opportunità di crescita e miglioramento.
Come Communication e Marketing Specialist ritengo che potrei offrire alla vostra realtà una figura versatile, capace di occuparsi di social media, comunicazione interna ed esterna, marketing strategico e operativo, ufficio stampa e relazioni pubbliche, con competenze linguistiche e di traduzione in diverse lingue, e una grandissima voglia di continuare a crescere e imparare.
Allego dunque il mio cv, e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti o un eventuale colloquio.
Grazie per l'attenzione riservatami.
Cordialmente,
Roberta Sforza