ricerca e sviluppo free energia
Free Energia

Ricerca e sviluppo

Free Energia è particolarmente attenta all’innovazione e alla ricerca come motori per lo sviluppo sostenibile e come strumenti fondamentali per attuare una programmazione ragionata delle proprie scelte strategiche di medio e lungo periodo.

Free Energia investe nell’innovazione e nella ricerca considerandoli motori per lo sviluppo sostenibile e strumenti fondamentali per attuare una programmazione ragionata delle proprie scelte strategiche di medio periodo.

Free Energia, attraverso partnership consolidate con il mondo della ricerca scientifica e tecnologica e dell’industria, ha già attuato, e attua, progetti R&D finalizzati alla ricerca industriale e allo sviluppo precompetitivo di tecnologie e soluzioni innovative negli ambiti primari dell’energia, dell’efficienza energetica, della salvaguardia ambientale e dell’economia circolare. I prodotti e le soluzioni innovative sviluppati attraverso l’attività di Ricerca e Sviluppo contribuiscono a rendere l’offerta di Free Energia sempre avanti rispetto ai tempi e fortemente competitiva, garantendo ai propri Clienti servizi all’avanguardia, oltre agli elevati standard qualitativi.

Free Energia, nell’ambito dell’attività R&D, inoltre, incentiva e supporta lo sviluppo di spin-off e start-up innovative, potendo contare su una competenza che ha maturato negli anni grazie alla ideazione e gestione, in tutte le loro fasi, di progetti di ricerca di successo.

Ultime uscite

certificazione parità di genere
News

Certificazione UNI/PdR 125:2022

Siamo lieti di annunciare l'avvio del progetto "Parità di Genere" di Free Energia, un'iniziativa fondamentale che mira a creare un ambiente di lavoro più equo e inclusivo.

22.07.2024
soluzioni free energia
News

Free Energia annuncia la nascita di Free Impianti

Free Impianti, società partecipata al 100% da Free Energia, entra ufficialmente a far parte di gruppo Free.

18.03.2022
Cogenerazione e Fonti rinnovabili

Rapporto attività 2020 del GSE: l’Italia supera l’obiettivo

il Rapporto Attività 2020 del GSE evidenzia che nel nostro Paese il 20% dei consumi energetici, nei settori elettrico, termico e dei trasporti, è coperto da fonti rinnovabili. Scopri gli obiettivi superati.

21.11.2021
© Copyright 2024 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto

Candidati

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Aggiungi il tuo CV
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o puoi trascinare i tuoi file direttamente qui
Accetto termini della privacy