(431)

Free Energia in qualità di operatore indipendente e di riferimento nel panorama nazionale, integra l’attività nei nuovi mercati energetici con soluzioni di avanguardia nell’efficienza energetica e nell’uso delle fonti rinnovabili, applicando un modello di business fondato sulla partnership, sulla trasparenza e sulla consapevolezza come forze motrici per uno sviluppo sostenibile.

Opportunità di partnership con Free Energia per il Superbonus 110%

Free Energia, per mezzo della controllata Lucen Rete, opera con qualità e rapidità per garantire un intervento completo, esaustivo, che copre tutte le possibili aree di intervento consentite dalle normative in materia di detrazioni fiscali per l’efficienza energetica. L’obiettivo di Free Energia è garantire la riqualificazione energetica e strutturale degli edifici per mezzo del Superbonus 110%, introdotto dal Decreto Rilancio e convertito in Legge 77/2020, che offre la possibilità di optare per lo sconto in fattura corrispondente alla detrazione spettante, per le spese sostenute dal 1° luglio 2020. Free Energia si propone quindi come partner delle Aziende installatrici perché tramite la sua esperienza e competenza è in grado di gestire l’intero percorso di efficientamento energetico in tutte le sue fasi.

Le fasi del lavoro

L’Azienda installatrice individua il Cliente finale tramite i propri canali commerciali
L’Azienda installatrice propone al Cliente Free Energia che interviene in qualità di appaltatore del contratto
Free Energia effettua un subappalto del 100% delle forniture e lavorazioni verso l’Azienda installatrice
Il prezzo applicato al Cliente sarà il risultato dell’applicazione di una formula vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti
Il Cliente finale paga l’importo dell’appalto con il credito d’imposta, usufruendo dello sconto in fattura
Il Certificatore Fiscale emette il visto di conformità che attesta la sussistenza dei presupposti per il diritto alla detrazione d’imposta
L’Azienda installatrice fattura a Free Energia il 30% del subappalto ad inizio lavori e il 70% all’emissione Dichiarazione di Conformità

Vantaggi

Grazie alla partnership con Free Energia, l’Azienda installatrice potrà offrire al Cliente un pacchetto completo di interventi di efficienza diffusa attraverso una rete di società partner conferendo così al progetto caratteristiche di grande professionalità e forza e trasmettendo al Cliente sicurezza e fiducia.

I vantaggi diretti per l’Azienda installatrice

CAPACITA’ FINANZIARIA

grazie alla capacità finanziaria di Free Energia, l’Azienda installatrice non ha la necessità di ricorrere al supporto del sistema bancario.

PIATTAFORMA INFORMATICA

Free Energia mette a disposizione dell’Azienda installatrice una piattaforma informatica quale canale di dialogo a supporto dell’attività.

TIME TO MARKET

capacità di possedere un vantaggio competitivo reso dalla tempestività di azione nell’essere pronti da subito.

ASSEVERAZIONI E CERTIFICAZIONI

Poter contare su Partners primari per le asseverazioni e le certificazioni che abilitano rapidamente la cessione.

COMPETENZA E SOLIDITÀ LEGALE

Avere a disposizione un set contrattuale completo e validato da un primario Studio Legale.

CAPIENZA DI CESSIONE DEL CREDITO

L’accesso di Free Energia ad affidamenti di soggetti istituzionali permette una capienza di cessione del credito che verrà messa a disposizione dell’Azienda installatrice che potrà aumentare la sua capacità installativa e commerciale.

COORDINAMENTO DEL PROCESSO OPERATIVO

Semplificazione del processo operativo attraverso il coordinamento diretto di Free Energia di tutti i soggetti coinvolti nel processo come l’interlocuzione di Free Energia con Banche, Asseveratori, Assicurazioni, etc.

GARANZIA DI TUTELA

Free Energia, grazie alla propria esperienza e professionalità, garantisce la migliore tutela del Cliente e dell’Azienda installatrice.

BONUS

L’Azienda installatrice ha la possibilità di gestire altri bonus e di integrare l’offerta con altre lavorazioni.

AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA

Free Energia offre la possibilità alle Aziende installatrici di poter ampliare l’offerta al Cliente, indicando loro le diverse Società con cui collabora – dislocate in tutta Italia – per la realizzazione di ulteriori interventi di efficientamento energetico:

  • Cappotto termico
  • Oscuranti
  • Infissi

Agevolazioni 50% e 65%

ALTRI BONUS

Free Energia offre la possibilità di gestire anche una serie di interventi di riqualificazione energetica che rientrano nel Decreto Rilancio e che prevedono importanti agevolazioni fiscali con un processo analogo a quello del Superbonus 110%.

A seconda degli interventi il Cliente potrà usufruire di uno sconto immediato in fattura o la cessione del credito pari al 65% o 50% della spesa. In questo modo, il Cliente finale è nelle condizioni ideali per poter approfittare subito di uno sconto pari all’ammontare delle corrispondenti detrazioni, sostenendo la sola spesa della quota non incentivabile in fattura.

Free Energia

Con circa 400 milioni di euro di fatturato, Gruppo Free è uno fra i più importanti players indipendenti dei segmenti mid-stream e down-stream del mercato energetico italiano. La sua forza si esprime soprattutto quale operatore e investitore a tutto tondo di servizi avanzati e di sistemi e impianti di risparmio ed efficienza energetica, oltre che fornitore di servizi di energy management a Clienti corporate e partecipante a 360 gradi alle piattaforme di scambio organizzate e OTC dei mercati: elettrico, del gas naturale, delle Garanzie d’Origine, della CO2 e dei relativi derivati.

Per maggiori informazioni contattaci

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
© Copyright 2021 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto

Contattaci

Sono interessato a: Partnership e soluzioni per l’efficienza diffusa
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
Scrivi
Chiamaci