Free Energia S.p.A., uno fra i player indipendenti più dinamici dei segmenti mid-stream e down-stream del mercato energetico italiano, annuncia la nascita di Free Impianti S.r.l., società partecipata al 100% da Free Energia S.p.A., che entra ufficialmente a far parte di gruppo Free.
Free Impianti è il risultato dell’acquisizione da parte di Free Energia – la società al contempo operativa e sub-holding nella quale si concentra il cuore delle attività industriali e lo sviluppo del funding del gruppo – dell’intero ramo operativo della società La Lega S.r.l.

È una realtà industriale che abilita gruppo Free a un presidio verticalmente allargato del suo processo produttivo e della gamma di soluzioni e servizi offerti al cliente nei settori del risparmio ed efficienza energetici, attraverso il diretto controllo di alcune delle fasi a contenuto più industriale della catena di fornitura, consentendone una più veloce ed efficace gestione a favore di un sempre più tempestivo soddisfacimento delle esigenze del cliente.

Free Impianti, già pienamente operativa, si identifica quale operatore specializzato nell’offerta di ingegneria, costruzione, gestione e manutenzione di sistemi termo-meccanici di nuova generazione e, più in generale, di sistemi impiantistici ad alto contenuto tecnologico, inclusi gli ambiti industrialmente sofisticati della cogenerazione ad alto rendimento e della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Questo nuovo scenario permette a gruppo Free di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nei servizi e soluzioni di efficienza e risparmio energetici e dell’energy management di alta gamma, con una più robusta conformazione industriale, in grado di presidiare più ampiamente e in modo diretto la catena del valore, che si esprime in una proposta a 360° di servizi e sistemi innovativa, rispondente ai migliori standard di mercato, al servizio del miglioramento dei costi e del bilancio energetici dei propri clienti.

Ultime uscite

soluzioni free energia
News

Free Energia annuncia la nascita di Free Impianti

Free Impianti, società partecipata al 100% da Free Energia, entra ufficialmente a far parte di gruppo Free.

18.03.2022
Cogenerazione e Fonti rinnovabili

Rapporto attività 2020 del GSE: l’Italia supera l’obiettivo

il Rapporto Attività 2020 del GSE evidenzia che nel nostro Paese il 20% dei consumi energetici, nei settori elettrico, termico e dei trasporti, è coperto da fonti rinnovabili. Scopri gli obiettivi superati.

21.11.2021
Efficienza energetica

Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili

Le comunità energetiche rinnovabili sono associazioni tra cittadini, imprese locali, attività commerciali, che decidono di unirsi al fine di autoprodurre e autoconsumare energia proveniente da fonti rinnovabili.

15.11.2021
© Copyright 2024 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto

Candidati

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Aggiungi il tuo CV
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o puoi trascinare i tuoi file direttamente qui
Accetto termini della privacy