Doppio riconoscimento per È stato solo un click, che riceve il premio Tor Vergata e Miglior cortometraggio alla XII edizione del Festival Internazionale Cinema Patologico.

Diretto da Tiziana Martini, vede un cast d’eccezione: Paola Tiziana Cruciani, Lorenzo Lavia, Carmen Giardina, Roberto Fazioli, Paolo Mangano e per la prima volta sullo schermo la piccola Viola Pelleriti.

Da una storia vera, il corto, scritto da Tiziana Martini e Massimo Cavarai, autore del racconto a cui si ispira, mette in scena il disagio mentale di una madre in seguito a un trauma affettivo. I suoi vuoti si riempiono di fantasmi e pezzi di ricordi, tra dimenticanze e speranze tenute in vita da una telefonata e da una vecchia fotografia. «Il gioco tra realtà e immaginazione, tra presente e passato diventa un gioco con lo spettatore, che costruisce la propria narrazione sulla scia delle emozioni che il racconto trasmette» racconta la regista. «Credo, o forse, spero - continua - che sia stato proprio questo modo di mettere in scena la follia, a convincere la giuria.»

E aggiunge: «un ringraziamento speciale e doveroso va a Free Energia, che ha reso possibile la realizzazione di questo sogno. Quando ho incontrato Salvatore Pelleriti, Marino Eugenio Cucca e Pasquale Ionta di Free Energia la prima cosa che ho domandato loro è stata: perché voi che vi occupate di efficienza energetica e di nuove energie volete sostenere questo progetto? La loro risposta non era scontata; mi dissero ‘perché cerchiamo di vivere il nostro pianeta prendendocene cura a tutto tondo: la sua salute è il nostro lavoro; e di conseguenza lo è anche il benessere e la salute delle persone. È una priorità che è parte dei nostri valori come azienda e delle nostre personali passioni; e È stato solo un click ci ha subito catturati – ed emozionati – perché rientra appieno in questo mix di valori ed emozioni’».

 

In foto Claudia Gerini, Madrina del Festival Internazionale del Cinema Patologico, consegna il premio a Paola Tiziana Cruciani e Tiziana Martini, insieme al documentarista Domenico Iannaccone e all'organizzatore e ideatore del Festival, Dario D'Ambrosi.

Ultime uscite

soluzioni free energia
News

Free Energia annuncia la nascita di Free Impianti

Free Impianti, società partecipata al 100% da Free Energia, entra ufficialmente a far parte di gruppo Free.

18.03.2022
Cogenerazione e Fonti rinnovabili

Rapporto attività 2020 del GSE: l’Italia supera l’obiettivo

il Rapporto Attività 2020 del GSE evidenzia che nel nostro Paese il 20% dei consumi energetici, nei settori elettrico, termico e dei trasporti, è coperto da fonti rinnovabili. Scopri gli obiettivi superati.

21.11.2021
Efficienza energetica

Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili

Le comunità energetiche rinnovabili sono associazioni tra cittadini, imprese locali, attività commerciali, che decidono di unirsi al fine di autoprodurre e autoconsumare energia proveniente da fonti rinnovabili.

15.11.2021
© Copyright 2024 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto

Candidati

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Aggiungi il tuo CV
{{i + 1}}. {{f.name}} ({{f.size}} bytes)
o puoi trascinare i tuoi file direttamente qui
Accetto termini della privacy