Doppio riconoscimento per È stato solo un click, che riceve il premio Tor Vergata e Miglior cortometraggio alla XII edizione del Festival Internazionale Cinema Patologico.

Diretto da Tiziana Martini, vede un cast d’eccezione: Paola Tiziana Cruciani, Lorenzo Lavia, Carmen Giardina, Roberto Fazioli, Paolo Mangano e per la prima volta sullo schermo la piccola Viola Pelleriti.

Da una storia vera, il corto, scritto da Tiziana Martini e Massimo Cavarai, autore del racconto a cui si ispira, mette in scena il disagio mentale di una madre in seguito a un trauma affettivo. I suoi vuoti si riempiono di fantasmi e pezzi di ricordi, tra dimenticanze e speranze tenute in vita da una telefonata e da una vecchia fotografia. «Il gioco tra realtà e immaginazione, tra presente e passato diventa un gioco con lo spettatore, che costruisce la propria narrazione sulla scia delle emozioni che il racconto trasmette» racconta la regista. «Credo, o forse, spero - continua - che sia stato proprio questo modo di mettere in scena la follia, a convincere la giuria.»

E aggiunge: «un ringraziamento speciale e doveroso va a Free Energia, che ha reso possibile la realizzazione di questo sogno. Quando ho incontrato Salvatore Pelleriti, Marino Eugenio Cucca e Pasquale Ionta di Free Energia la prima cosa che ho domandato loro è stata: perché voi che vi occupate di efficienza energetica e di nuove energie volete sostenere questo progetto? La loro risposta non era scontata; mi dissero ‘perché cerchiamo di vivere il nostro pianeta prendendocene cura a tutto tondo: la sua salute è il nostro lavoro; e di conseguenza lo è anche il benessere e la salute delle persone. È una priorità che è parte dei nostri valori come azienda e delle nostre personali passioni; e È stato solo un click ci ha subito catturati – ed emozionati – perché rientra appieno in questo mix di valori ed emozioni’».

 

In foto Claudia Gerini, Madrina del Festival Internazionale del Cinema Patologico, consegna il premio a Paola Tiziana Cruciani e Tiziana Martini, insieme al documentarista Domenico Iannaccone e all'organizzatore e ideatore del Festival, Dario D'Ambrosi.

Ultime uscite

News

FREE ENERGIA PARTNER DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA

XVII edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica di San Vincenzo la Costa.

13.08.2021
News

FREE ENERGIA main sponsor del corto vincitore al Festival Cinema Patologico

Doppio riconoscimento per “È stato solo un click” che riceve il premio Tor Vergata e Miglior cortometraggio alla XII edizione del Festival Internazionale Cinema Patologico

13.08.2021
News

Il Progetto Smart Port al Convegno sulla Transizione ecologica dei trasporti marittimi di Unindustria

Presentato il Progetto Smart Port al Convegno sulla transizione ecologica dei trasporti marittimi, organizzato da Unindustria

08.07.2021
© Copyright 2021 Free Energia, Via della Conciliazione 44 00193 - ROMA
contenuto